1a andata - Calcio Club Lonigo

Vai ai contenuti

Menu principale:

1a andata

LE CRONACHE > 2011/2012

SPESSA  -  CC LONIGO-PHILEO    0 - 2  30/09/2011
Formazione:
Gil., Mancini, Zazzaron, Bacoi, Todescato, Pozzan, Mizzon, Iobbi, Chita Mihai, Valle F., Casitiglion Diego.
Entrati: Gobbo, Nardi
Non entrati: Shahinaj S., Etenli, Bressan
Allenatore: Percali Giorgio
Collaboratori : Cera Damiano
Sostenitori : Negretto., Simeoni R.,  Allocca, Perin, Lancia, Bellini, Mattace, Capuzzo (Web Master dj)
Assenti ingiustificati: Manega (nessuno comunque se ne è accorto né dentro né fuori del campo)
Spettatori forzati: Volpato Marco, Marzotto Eros
Gol: 1° tempo Gobbo; 2° tempo Chita Mihai

TRADIZIONE RISPETTATA….SENZA GIOIA
Avrei voluto dare ampio spazio e risalto alla prima vittoria nella prima di campionato della nuova compagine leonicena, che si ripresenta al via del difficile campionato provinciale AICS  (anche quest’anno con più di 120 squadre iscritte)  ampiamente rinnovata nell’organico dopo il gemellaggio estivo con gli amici del Phileo, che dopo aver brillantemente partecipato ad alcuni campionati CSI si sono divisi per affrontare nuove esperienze ( AICS e FIGC 3^ categoria), ma….gli  avvenimenti della vigilia e soprattutto il grave infortunio patito durante la partita dall’amico Diego, hanno smorzato in tutti noi l’entusiasmo e la voglia di far baldoria che sempre ci accompagna il venerdì sera, indipendentemente dai  risultati. Gli avvenimenti della vigilia fanno riferimento al clamoroso quanto inaspettato addio da parte di Marco e Eros che senza motivazioni apparenti, due giorni prima dell’inizio del campionato si sono presentati in spogliatoio ed hanno riconsegnato  le borse. Questo ci ha un po’ amareggiato.
Non importa, conserveremo comunque dei buoni ricordi. Quello che ci ha rattristato di più è stato invece l’infortunio patito da Diego in una normale azione di gioco. L’esito purtroppo non gli ha dato scampo e i crociati lo hanno abbandonato,  così come Diego ci abbandonerà, penso, per il resto della stagione. Auguri di cuore.   E visto che siamo in tema di abbandoni, con l’inizio ufficiale del campionato si è ufficializzato anche l’addio all’agonismo, al calcio  giocato, da parte di cinque "ragazzi" che hanno fatto letteralmente la storia del nostro Club, a cominciare dal" bomber de na volta" Antonio "Pero" Perin, ora affermato blogger,  per continuare con il roccioso stopper Mauro "Cambiasso"Negretto, dall’insuperabile "Diego" Salvatore "Salva" Allocca che si è dato all’ippica, per finire con i fratelli Bellini, Bellu Jr Andrea ed il sottoscritto Bellu Sr Pierpaolo (25 campionati amatoriali..sigh).
P.S. : per festeggiare l’avvenimento, Andrea offrirà a chiunque si presenterà Mercoledì 12 ottobre nella sua gelateria dicendo da far parte del Calcio Club Lonigo, una coppa gelato 3 palline.
Della partita dico soltanto che la vittoria è stata ampiamente meritata malgrado un paio di svarioni nei primissimi minuti, che tutti hanno giocato su buoni livelli e che l’uomo Sky è stato Cristian (gol e assist). Da non dimenticare poi  l’ottimo esordio del nuovo portiere Gil e del nuovo centrale di difesa Mario. Ciao a tutti
by Belu Sr.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu