1a andata - Calcio Club Lonigo

Vai ai contenuti

Menu principale:

1a andata

LE CRONACHE > 2012/2013

1° giornata  andata 2012/2013     Venerdì 5 ottbre 2012  
Agugliana – C C Lonigo   0 – 8
Barcaro, Todescato, Bacoi, Tanferi, Bressan, Mizzon D., Zazzaron, Iobbi, Dian, Festugato, Girardi, Valle F., Etenli, Soro, Bevilacqua, Mizzon A., Chita Mihai Cristian.
Marcature primo tempo : Girardi, Festugato (tre)
Marcature secondo tempo : Valle F., Zordan, Mizzon A. (due)

Esordio facile e senza problemi per il CC Lonigo in questa prima giornata di campionato che già ha fatto registrare una sorpresa con la sconfitta in casa della vincente del girone dello scorso anno, vale a dire dello Spagnago, sconfitto in casa dalla Favorita 93 per 3 a 1. Già dalla prossima giornata capiremo, incontrando proprio lo Spagnago, se si è trattato, per quest'ultimo, di un infortunio o se non sono più lo squadrone dello scorso anno, a meno che non sia diventato uno squadrone la compagine della Favorita ‘93, sempre relegata nelle posizioni di rincalzo nelle passate stagioni. Spicca anche lo 6 a 2 esterno di Spessa, che conferma così lo splendido girone di ritorno dello scorso anno e che probabilmente conferma già questa squadra come una delle probabili protagoniste del girone. Tornando al CC Lonigo, dobbiamo dire che la partita ha detto veramente ben poco su quello che potrà essere il futuro della squadra nel girone, vista la pochezza dell'avversario, travolto da quattro reti per tempo. La serata dell'esordiente portiere Barcaro è stata tranquilla ed il nr.1 ha svolto con sicurezza il suo compito di ordinaria amministrazione. Degne di nota sono le tre reti di Festugato (sostituito poi nel secondo tempo), e la doppietta di Andrea Mizzon entrato solo ad un quarto d'ora dalla fine. Positiva poi anche la gestione della squadra da parte di Sir Fabio, ovvero mister Picottin (da non confondere con Sir Fabio Capello), che è riuscito a giostrare tutti i 18 giocatori in lista dando ad ognuno una giusta ricompensa per l'impegno profuso in questi 30 giorni di allenamenti.
Chiudo, facendomi portavoce per tutta la squadra, portando i nostri saluti al nostro presidente Percali in partenza per la California, dove si fermerà per una settimana e dove cercherà di concludere un importante contratto di sponsorizzazione con uno dei più noti casinò di Las Vegas, a meno che invece non finisca per dilapidare le nostre quote alle slot machine. In ogni caso....buon viaggio e buon divertimento.

By Belu

 
Torna ai contenuti | Torna al menu